Chi siamo

 

 Siamo un gruppo di amici che amano giocare a bocce.
Perché questo sito? I motivi sono tanti ma due solo quelli primari.

Intanto perchè ogni volta che organizziamo una gara nella nostra bocciofila dobbiamo fare fotocopie del manifestino e, armandoci si santa pazienza, andare a portarlo a tutti i circoli bocciofili e chiedere che lo pubblichino nella bacheca così da fare pubblicità e avere più partecipanti alla nostra gara. Mio figlio ha detto che se tutti si iscrivono al nostro sito, diventa inutile tutto quello sbattimento perchè basterà una mail e tutti  saranno a conoscenza della gara da noi (o da voi) proposta.

Il secondo motivo e che ci siamo accorti che quando decidiamo di passare qualche giorno in vacanza in posti che magari non conosciamo abbiamo molte difficoltà a trovare qualche bocciofila nei dintorni. Si perché noi amiamo giocare a bocce ma amiamo anche mangiare bene e, naturalmente, spendere il meno possibile. Se poi abbiamo anche la fortuna di ritrovarci in una bocciofila che abbia una buona cucina, bella gente intorno per fare amicizia e campi da bocce appena decenti per fare una bella baraonda ci si butta a capofitto.
Ma tutto ciò non capita così frequentemente e allora abbiamo chiesto ai nostri figli di spulciare in internet e di farci degli itinerari bocciofili e mangerecci, ma è stata un impresa che non ha dato frutto.
E allora perché non mettere su un sito che possa aiutarci e, magari, aiutare tutti quelli che, come noi, vogliono conoscere bocciofile nuove e magari confrontarsi con altri giocatori, con simpatia, in una bella gara a bocce con la pancia piena e con un buon bicchiere di vino a disposizione.

 

 

Gino, l'ultranoventenne, va a punto

 

 

 

Roberto va a punto

 

 

 

 

Mario boccia...

 

 

 

 

Giorgio, detto Van Gogh

 

 

 

 

Romano pennella